LA PIATTAFORMA REHAU PLANNER
Regolamento V1.0 /01.01.2025
ART. 1. GLI ORGANIZZATORI DELLA PIATTAFORMA REHAU PLANNER
La PIATTAFORMA REHAU PLANNER è una piattaforma online disponibile all'indirizzo: https://planners.REHAU.it/ di seguito denominata “PIATTAFORMA”.
L'ORGANIZZATORE della PIATTAFORMA REHAU PLANNER è REHAU S.p.A. con sede legale in Via XXV Aprile 54 - 20040 Cambiago (MI) P. IVA 12913860156 numero registro imprese MI – 677396.
La PIATTAFORMA PLANNER è realizzata e gestita dall'agenzia Create Direct SRL, con sede a Bucarest, Via Siriului 42-46, 3° piano, distretto 1, Bucarest, di seguito denominata OPERATORE.
La PIATTAFORMA PLANNER sarà realizzata in conformità alle disposizioni del presente regolamento (di seguito denominato “REGOLAMENTO”). I termini e le condizioni del presente regolamento, di seguito indicati, sono vincolanti per tutti i partecipanti alla PIATTAFORMA DI PROGETTAZIONE. L'Organizzatore si riserva il diritto di modificare il Regolamento e di rendere pubbliche le modifiche.
ART. 2. OBIETTIVO DELLA PIATTAFORMA PLANNER
L'obiettivo della PIATTAFORMA REHAU PLANNER è quello di ottimizzare e regolare la comunicazione tra REHAU e le imprese di progettazione edile (di seguito denominate “PROGETTISTA” o “UTENTE” della piattaforma).
Inoltre, collegherà tutti gli obiettivi realizzati al contratto d’incarico in corso con il progettista.
ART. 3. DURATA E SCOPO DEL PROGRAMMA
La PIATTAFORMA REHAU PLANNER sarà organizzata e gestita dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025 (“Durata del contratto”). La durata del contratto può essere estesa tramite un'appendice al presente Regolamento che sarà pubblicata sulla piattaforma.
ART. 4. PRODOTTI REHAU
Partecipano al programma tutti i prodotti/sistemi legati al settore Building Technologies commercializzati da REHAU S.p.A. in Italia (di seguito denominati “PRODOTTI REHAU”).
ART. 5. DIRITTO DI PARTECIPAZIONE
Qualsiasi persona giuridica o persona fisica autonoma registrata in Italia, il cui codice ATECO appartiene al gruppo 71.11.00 architetti; 71.12.10 ingegneri, 74.90.91 periti industriali o 71.12.30 geometri in conformità con il codice ATECO Italia, ha il diritto di partecipare al programma.
Per partecipare, il legale rappresentante dell'azienda/persona fisica autorizzata, deve firmare il contratto predisposto da REHAU e creare un account su https://planners.REHAU.it/
L'account diventa valido solo dopo la firma del contratto tra l'organizzatore e il progettista/utente e dopo il caricamento del contratto sulla piattaforma da parte dell'organizzatore.
Gli account dei partecipanti vengono creati direttamente dopo la compilazione del modulo di registrazione a cui possono accedere gratuitamente dal sito https://planners.REHAU.it/
Gli organizzatori e le altre società coinvolte nell'organizzazione e nello svolgimento della PIATTAFORMA PLANNER non possono partecipare. Il diritto di partecipazione spetta esclusivamente alla persona giuridica che soddisfa le condizioni imposte dal Regolamento. Partecipando a questo programma, si dichiara di accettare pienamente e incondizionatamente le disposizioni del presente Regolamento.
ART. 6. SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA
Sulla PIATTAFORMA PLANNER saranno presi in considerazione tutti i progetti realizzati dal progettista (l'utente del programma), che sono stati registrati sul sito durante la durata contrattuale e che potrebbero contenere prodotti REHAU.
Il Progettista potrà partecipare al programma creando un account sul sito https://planners.REHAU.it/. L'account Progettista può essere creato accedendo al sito https://planners.REHAU.it/ e compilando il modulo di registrazione. Il Progettista riceverà un'e-mail di conferma della registrazione. Dovrà accedere al link nell'e-mail per attivare l'account, con cui svolgerà tutte le attività del programma. Dal momento della ricezione dei dati fino all'approvazione di un account decorrono circa dieci giorni lavorativi. Entro tale termine, il partecipante riceverà un'e-mail che comunicherà se l'account è stato approvato o meno. L'utente accederà poi al sito https://planners.REHAU.it/ inserendo “nome utente” e “password” utilizzati durante la registrazione.
Per poterne beneficiare, il progettista deve aggiungere al proprio account i progetti che sta realizzando.
Ogni progetto prevede tre fasi: Progettazione, Preventivazione ed Installazione. L'utente ha il compito di completare le fasi di Progettazione e Preventivazione* di un progetto man mano che si presentino.
Non è possibile aggiungere al programma progetti che sono stati finalizzati prima della data di inizio del programma. Inoltre, gli appalti pubblici non possono partecipare al programma REHAU Planners.
*Non tutte le fasi sono di competenza del progettista; solo la progettazione e la preventivazione - la fase di installazione è svolta dall'organizzatore.
Fase 1 - PROGETTAZIONE
In questa fase, il progettista deve inserire le seguenti informazioni:
- l'indirizzo di dove sarà realizzato il progetto: provincia, città, strada
- tipo di costruzione
- area edificata
- fase del progetto (prima dell'autorizzazione alla costruzione / prima dell'esecuzione,
ma con autorizzazione alla costruzione)
- data di consegna del progetto / data stimata di inizio del progetto
- descrizione del progetto
- possibili gamme di prodotti REHAU (secondo ART. 4)
- spuntare se necessità di supporto tecnico da parte di REHAU
- nome dell'azienda del committente
- fasi di installazione
Dopo la verifica dei dati da parte dell'organizzatore, il progettista riceverà un'e-mail di conferma dell'approvazione del progetto e potrà procedere alla fase due.
Fase 2 - PREVENTIVAZIONE
Il progetto rimarrà nella fase uno, fino al completamento del calcolo tecnico da parte del progettista/utente.
Nella fase due, il progettista/utente deve caricare l'elenco dei materiali necessari per il progetto ed i disegni esecutivi, se disponibili.
Dopo la verifica dei dati da parte dell'organizzatore, il progettista riceverà un'e-mail di conferma dell'approvazione del progetto e potrà passare alla fase tre.
Fase 3 - INSTALLAZIONE
L'organizzatore sposterà il progetto nella fase tre all'inizio della fase di installazione. il progettista/utente riceverà un'e-mail che il progetto è entrato nella fase di installazione.
La fase di INSTALLAZIONE può essere completata solo dopo che tutte le consegne e i pagamenti dei prodotti REHAU di questo progetto siano stati completati, e il progettista/utente ne sarà informato attraverso la piattaforma o dal suo referente REHAU.
La convalida delle informazioni sarà effettuata dopo ogni fase del progetto. Per accedere alla fase successiva del progetto, il progettista/utente deve avere la convalida da parte dell’organizzatore per la fase precedente. Nel caso in cui l'Organizzatore scopra che il progettista dichiari informazioni errate/false sulla fase del progetto, indipendentemente dalla fase raggiunta dal progettista, l'organizzatore invaliderà il progetto e non riconoscerà alcuna remunerazione.
Dopo la validazione finale del progetto, la Piattaforma genera automaticamente un'appendice al contratto (vedi allegato - Appendice al contratto).
L'appendice contiene le seguenti informazioni
- numero del contratto
- nome del progetto e ID SAP
- valore di vendita dei prodotti REHAU
- valore della remunerazione in percentuale e valore netto espresso in punti.
Per beneficiare della remunerazione, il progettista/utente deve accettare tutti i termini dell'appendice forniti dalla Piattaforma.
Il progettista/utente avrà diritto ad una remunerazione pari al 3% del valore netto finale del progetto. Per valore netto s’intende la somma dei prezzi di listino degli articoli REHAU inseriti nel progetto calcolati al netto dell’IVA, degli sconti commerciali, dello sconto cassa, del contributo trasporto e di altri bonus sul fatturato realizzato nel corso dell’anno 2024.
Il progettista riceverà l’equivalente del 3% del valore netto sopra indicato, sotto forma di “PUNTI”, dove ogni punto ha il valore di 10 euro.
Utilizzo dei punti
I punti accumulati dal progettista nell'arco di un mese e non spesi saranno riportati ai mesi successivi fino all'esaurimento, ma non oltre il 01 marzo dell'anno successivo. Dopo questa data, i punti non spesi si annulleranno.
Il valore delle singole fatture emesse non può essere né inferiore a €500,00 né superiore a €5.000 Iva esclusa.
Il progettista può scambiare i punti in contanti. Il valore di un punto corrisponde a 10 euro.
Questa opzione è disponibile nella sezione Points to Cash (fattura).
Selezionando l'opzione fattura, il progettista procede con l’emissione in base al numero di punti che desidera convertire e poi la carica nella piattaforma.
L’approvazione delle fatture e la trasmissione in pagamento sono di competenza dell'Organizzatore.
ART. 7. CONDIZIONI DI CONVALIDA
Affinché un progettista possa partecipare a questo programma e ricevere la remunerazione spettante, deve essere sicuro di soddisfare le seguenti condizioni:
idoneità stabilite nell'articolo 5 del Regolamento
fidelizzazione sul sito web https://planners.REHAU.it/
fase della progettazione.
ART. 8. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DELL'ORGANIZZATORE
L'Organizzatore del programma di fidelizzazione declina ogni responsabilità per
9.1. Moduli di iscrizione o ordini ricevuti dopo la data di chiusura della campagna;
9.2. Perdite o ritardi relativi alla registrazione sul sito web, ad esempio, ma non solo, guasti
tecnici indipendenti dalla volontà dell'Organizzatore;
9.3. Le situazioni in cui i partecipanti inseriscono nella pagina web dati errati o incompleti.
9.4. Perdite, ritardi o qualsiasi altro problema relativo all'iscrizione alla Campagna, causati
dal provider Internet o dalla connessione Internet della persona che desidera iscriversi
alla Campagna.
9.5. Interruzioni / malfunzionamenti non annunciati del provider Internet o blocco dell'accesso
interno a causa dell'affollamento delle reti durante le ore di traffico intenso.
9.6. Situazioni in cui i partecipanti inseriscono progetti che non contengono prodotti REHAU
o collaborano con distributori non autorizzati.
Art. 9. FORZA MAGGIORE
Ai fini del presente regolamento, per forza maggiore si intende qualsiasi evento che non possa essere controllato, rimediato o previsto dall'Organizzatore, compreso il mancato adempimento da parte dell'Organizzatore stesso degli obblighi assunti con il regolamento per motivi che sfuggono al suo controllo e il cui verificarsi lo rende incapace di farlo. Se un evento di forza maggiore o un caso fortuito impedisse o ritardasse totalmente o parzialmente l'esecuzione del Regolamento e la prosecuzione del programma di fidelizzazione, l'Organizzatore sarà sollevato dalla responsabilità per l'adempimento delle proprie obbligazioni per il periodo in cui tale esecuzione sarà impedita o ritardata. L'Organizzatore, se invoca la forza maggiore o il caso fortuito, è tenuto a comunicarne l'esistenza ai Partecipanti entro cinque giorni lavorativi dal suo verificarsi.
Ai fini del presente regolamento, sono casi fortuiti, tra gli altri, i seguenti eventi: a) perdita di banche dati; b) guasto del sistema di archiviazione dei dati c) errori di stampa, compresi quelli causati da errore umano; d) tentativi di frode del meccanismo del programma di fidelizzazione per via elettronica o con altri mezzi; e) qualsiasi norma che possa intervenire dopo l'entrata in vigore del regolamento e che possa vietare o modificare i suoi termini.
Art. 10. LUOGO DI ADEMPIMENTO / FORO DI COMPETENZA
Il luogo di adempimento per quanto riguarda la consegna ed il pagamento è Cambiago.
Foro competente ed esclusivo per qualsiasi controversia è il Foro di Milano.
Art. 11. FRODE
L'Organizzatore ha il diritto di prendere tutte le misure necessarie in caso di tentativi di frode del sistema, di abuso o di qualsiasi altro tentativo che possa compromettere l'immagine o i costi di questo programma di fidelizzazione. La suddetta elencazione non ha carattere limitativo, essendo utilizzata a solo scopo esemplificativo.
Art. 12. REGOLAMENTO DELLA CAMPAGNA
Il Regolamento di partecipazione è disponibile gratuitamente per tutto il programma di fidelizzazione per qualsiasi richiedente all'indirizzo https://planners.REHAU.it/
Art. 13. CESSAZIONE DELLA CAMPAGNA
Questa campagna può terminare in caso di forza maggiore o caso fortuito o in caso di modifica del quadro giuridico a seguito della quale l'organizzazione e lo svolgimento della campagna richiederebbe l'aumento del budget ad essa assegnato o se non è più consentito dalla legge.
Art. 14. VARIE
Qualsiasi partecipante che desideri segnalare all'Organizzatore atti relativi alla campagna è invitato a farlo immediatamente dopo essere venuto a conoscenza dell'atto che desidera segnalare all'organizzatore all'indirizzo e-mail office@createdirect.ro.
_________, il _______________
L’Organizzatore Il progettista
________________ _________________
Engineering progress
Enhancing lives